seguici anche su   

Coccoliamo i nostri clienti

Assistenza e consulenza completa dalla scelta alla manutenzione e posa in opera parquet

Rigenerazione Parquet

 Mondo Parquet effettua la rigenerazione del pavimento in legno.

Dopo qualche anno di utilizzo, è normalissima la comparsa di uno strato leggermente opaco e piccoli graffi dovuti all'effetto delle azioni meccaniche e del passaggio ripetuto che potrebbero far comparire piccoli segni, alterazioni del colore o consunzione stessa dei tasselli di legno.

Il risultato del servizio di rigenerazione del parquet è in grado di assicurare risultati sorprendenti. In poche ore, senza sporcare o riempire la casa di segatura, Mondo Parquet rimette in ordine il tuo pavimento in legno eliminando piccoli graffi e ridonando splendore e lucentezza come fosse nuovo. 

Per rigenerare il pavimento in legno lMondo Parquet utilizza speciali olii impregnanti ideali per proteggere, nutrire e impermeabilizzare tutti i legni duri come Teak, Mogano, Olivo, Palissandro, Ebano esposti all’azione degli agenti atmosferici e dell’acqua. La speciale formula di questi olii è costituita da sostanze ad azione nutriente che penetrano nel legno inaridito e opacizzato riportandolo alla bellezza e al colore originali. 

Realizzazione Massetto

Una buona posa in opera del parquet nasce da un ottimo massetto.

Mondo Parquet assicura un servizio completo che comprende anche la realizzazione di massetti tradizionali o tecnici, in base alle esigenze del parquet scelto dal cliente, eliminando il problema di doversi rivolgere ad altre persone per il lavoro di preparazione del pavimento su cui verrà istallato il parquet.

Un'idonea preparazione del supporto è un passo fondamentale per la buona riuscita del lavoro di posa.
Il primo fattore che potrebbe causare movimenti nel legno e dare origine a problemi di rigonfiamenti, imbarcamenti e distacchi della pavimentazione è l'eccessiva umidità residua presente nel sottofondo. 

Trascorso il periodo di stagionatura Mondo parquet effettuerà il controllo dell'umidità residua del massetto utilizzando appositi strumenti di misurazione. Per essere idoneo alla posa di un pavimento in legno, il massetto si deve presentare planare, liscio, privo di fessurazioni, compatto, asciutto e dimensionalmente stabile.

Agevolazioni fiscali

L'azienda, in qualità sia di fornitrice che posatrice, riesce ad applicare le agevolazioni fiscali del l'i.v.a. al 10% o del 4% come previsto dalla Legge.

Grazie ad una convenzione stipulata con PRESTITEMPO, Mondo Parquet propone finanziamenti agevolati per l'acquisto del parquet. Il prestito è rimborsabile a rate.


Manutenzione

La prima regola per mantenere sempre pulito e splendente il parquet è utilizzare un panno antistatico non unto per rimuovere quotidianamente la polvere.

Mondo Parquet fornisce il servizio di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.

La manutenzione ordinaria riguarda il classico lavaggio. Il personale organizza, su richiesta, anche veloci dimostrazioni delle modalità di pulizia giornaliera del pavimento. I pavimenti verniciati possono essere semplicemente puliti utilizzando acqua e sapone neutro. I pavimenti finiti a cera o oliati richiedono una passata di oli o cera una tantum.

Mondo Parquet dispone di specifici prodotti per la manutenzione di parquet verniciati, cerati, oliati. In particolare, per quest'ultima tipologia, l'azienda possiede macchinari specifici per una manutenzione straordinaria da attuare ogni 1/2 anni.

Assistenza Post Vendita

Per Mondo Parquet, non esistono semplici clienti bensì persone che decidono di affidarsi ad un'azienda seria per realizzare i propri sogni in fatto di arredamento.

L'azienda desidera mantenere con le persone un rapporto privilegiato, stabile e duraturo nel tempo. L'assistenza post vendita, per questo motivo, è completa e comprende interventi di manutenzione su richiesta ma anche semplici consigli sulla cura e la pulizia del prodotto acquistato. Anche in caso di inconvenienti, uno staff attento e disponibile provvederà a risolvere il tutto nel minor tempo possibile e con la massima attenzione.

Solo la vostra soddisfazione è motivo di orgoglio e realizzazione tangibile del lavoro di tutto il nostro team.

Posa in Opera

Mondo Parquet è specializzato nella posa in opera del parquet. 

Ciò consente all’azienda di assicurare al cliente un servizio puntuale e completo, con una particolare cura al momento più delicato ed importante della posa in opera del pavimento in legno.

Flottante, incollata o inchiodata, la posa del parquet richiede una superficie d’appoggio piana, solida e ben livellata. Sono necessarie le giuste condizioni di temperatura e umidità per assicurare resistenza, durevolezza e resa. Gli schemi di posa possono prevedere diverse metodologie a seconda dell’ambiente da arredare: a tolda di nave, a fascia e bindello, a spina di pesce o a mosaico.

L’esperienza maturata e la professionalità del personale qualificato di Mondo Parquet garantisce un ottimo risultato estetico e qualitativo nel rispetto di regole specifiche e condizioni ambientali ideali. Mondo Parquet è specializzato anche nella posa in opera di parquet per esterni.

Certificazioni

Tutti i parquet, attentamente selezionati tra le migliori proposte delle case produttrici ed esposti nello showroom di Nocera Superiore, possiedono certificati di garanzia, qualità, provenienza oltre che una scheda di tutte le caratteristiche tecniche.

Le due principali certificazioni sono FSC e PEFC. Entrambe le sigle identificano i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, assicurando elevati standard di salvaguardia delle caratteristiche ambientali, sociali ed economiche delle foreste.

Per maggiori informazioni su questi standard qualitativi potete visitare direttamente i siti degli enti www.fsc.org e www.pefc.org

Su alcuni prodotti selezionati è possibile ricevere, inoltre, un'assicurazione di 10 anni sulla fornitura e di 2 anni sulla posa.

Consulenza

Mondo Parquet ti accompagna passo dopo passo nella scelta del parquet giusto per lo spazio da arredare.

Personale qualificato affianca il cliente fornendo consulenza su materiali, colori, essenze migliori per ciascun ambiente. Ascoltare i desideri ed analizzare le esigenze di chi vuole caratterizzare la propria abitazione scegliendo un pavimento in legno sono elementi che aiutano nella scelta del prodotto migliore.

Mondo Parquet, forte di un bagaglio di esperienza ultraventennale, sottopone al cliente un'ampia gamma di soluzioni e lo guida sino al momento della scelta.

I collaboratori attuano una proficua collaborazione con le imprese fornendo campioni, realizzando massetti tecnici ed effettuando sopralluoghi sui cantieri al fine di prevenire eventuali difficoltà.

 

COPYRIGHT 2013 MONDO PARQUET
P. IVA 03404920658 | Tel. 081/5177199